Ciglista: ecco chi è e cosa fa questa professionista
di Redazione
14/02/2023
Sei sempre stata appassionata del mondo delle ciglia, del make-up e, più in generale, della bellezza? Negli ultimi anni il panorama dell’estetica si è evoluto ogni giorno di più, dando vita a nuove professioni, sempre più specializzate.
Basti pensare al fatto che, oggigiorno, all’interno dei saloni di bellezza non trovi più solo parrucchieri ed estetisti, ma anche altri professionisti altamente specializzati: make-up artist, ciglisti, massaggiatori ed esperti di pratiche olistiche.
Ebbene, va da sé che anche le richieste del mercato di queste nuove figure sono aumentate esponenzialmente. In particolare, ha avuto un boom di richieste la professione della ciglista, ossia quella professionista che ha come obiettivo quello di infoltire le ciglia delle clienti per mezzo di extension, al fine di rendere lo sguardo più seducente.
Vorresti entrare in questo modo e svolgere questa professione? In questa breve guida andremo a vedere chi è la ciglista, cosa fa e quanto guadagna.
Ciglista: chi è e cosa fa questa professionista?
Come abbiamo visto, la professione della ciglista è sempre più ricercata nel mondo del beauty. Infatti, gli standard di bellezza cambiano di giorno in giorno e avere delle ciglia folte ed uno sguardo seducente sta diventando una vera e propria esigenza di molte donne, più o meno giovani.
Ovviamente, per eseguire un trattamento di questo tipo, chiamato lash extension, sono richiesti alcuni requisiti:
- competenza
- passione
- esperienza
- predisposizione personale
Articolo Precedente
Idee per un viaggio in Campania
Articolo Successivo
Organizzare weekend a Ischia: consigli pratici
Redazione